Thursday, January 20, 2011

Eat pray love

Ce l'ho finalmente fatta. Ho finalmente visto il film ispirato al libro che mi ha cambiato la vita: Mangiapregaama. Con la splendida e fantastica Julia Roberts (e beh, anche James Franco, qualcosa di bello da guardare non guasta mai).Ora vorrei solo infilarmi le dita nelle orecchie e fare LALALAAAAA appena qualche essere noioso e finto-intellettuale attacca con le solite lamentele che il film è troppo "sdolcinato e banale". Questo film è positivo. Ti tira sù dalla quotidianità e ti fa volare. Oppure sono solo io che mi sono riconosciuta. Tantissimo. Il film, come il libro, mi ha ricordato come sono, e cosa sono, davvero. Nel bene e nel male.

I finally did it. I finally saw the movie inspired by the book that changed my life: Eatpraylove, starring the fantastic and amazing Julia Roberts (and well, James Franco, something nice to look at doesn't hurt). Now I'd like to put my fingers in my ears and go LALALAAA as soon as some boring, fake-intellectual killjoy starts complaining about this movie being "too sugary and clichè". This movie is uplifting. It takes you right out of your everyday dreariness and makes you fly. Or was it just me who totally recognized myself? Lots. The movie, like the book, reminded me of who I am, and what I am. The good and the bad of it.







Conclusione tratta, da applicare liberamente:
Conclusion, to be applied freely:

I NEED TO CHANGE.

6 comments:

  1. Anche a me è piciuto tanto quel film, mi ha fatto venir voglia di fare qualcosa per cambiare quello che sono e diventare ciò che vorrei essere... e mi ha fatto venir voglia di andare a Bali!

    ReplyDelete
  2. non l'ho ancora visto

    http://verychiclist.blogspot.com/

    ReplyDelete
  3. Laura CONCORDO!! hai letto il libro?

    ReplyDelete
  4. Sai, diverse amiche me ne hanno parlato e tutte concordi sul fatto che è bellissimo...
    Lo devo vedere assolutamente!

    ReplyDelete
  5. No, non ho letto il libro, ma lo farò quanto prima!

    ReplyDelete
  6. Marissa: sono contenta, io ne ho solo sentito parlare male! Ma niente mi poteva trattenere, visto che ho adorato il libro!

    Laura: leggilo, è stupendo. Cambia completamente il tuo modo di pensare. Almeno il mio. Ho finalmente realizzato che solo perchè non desidero le cose che fanno impazzire di gioia le mie amiche, non è che sono strana. Che se non sento nessun istinto materno ma un enorme istinto viaggiatore, vuol dire che questo è il mio destino. E che amo l'Italia. Ancora.

    ReplyDelete

Thank you for your opinion and have a fabulous day! Anonymous comments will not be published.