Wednesday, March 9, 2011

Très embarrassing, Monsieur Galliano

Dovevo dire la mia anche su questa.

Nel mio parere, il licenziamento di John Galliano è più che giustificato e anche dovuto! A chi lo difende in quanto "genio" vorrei dire: non importa quanto sei geniale, se oltre a essere un genio sei anche maleducato e razzista. Dire le cose che ha detto John è più che "commettere un errore": è segno di una profonda mancanza di rispetto per un popolo e una visione del mondo molto chiusa e limitata. Ed è assolutamente comprensibile che Dior preferisca non essere associati con ciò.

Capisco anche benissimo l'attuale testimonial di Miss Dior Cherie, la bellissima EBREA Natalie Portman, che ha rilasciato uno statement dove dichiara di essere disgustata dal comportamento dello stilista e di non voler averci più niente a che fare. Giustamente.

Che dire? Mi fa piacere che neanche il mondo della moda perdoni scivoloni del genere. Buona fortuna con la ricerca di una nuova carriera, John.


I had to speak out on this one.

In my opinion, the firing of John Galliano is more than justified. As for those who defend him as a "genius", I would like to say: it doesn't matter if you are a genius if, along with being a genius, you're also rude and a racist. To say what John said isn't as simple as "making a mistake": it's a sign of a lack of respect and a very limited worldview. I completely understand that Dior wants nothing to do with this.


I also have full comprehension for Natalie Portman, current face of Miss Dior Cherie, who's released a statement saying that she was "disgusted" by the designer's behaviour and wishes never to be associated with him in any way. Very rightly so.

I'm glad that even the fashion world refuses to forgive such clamorous errors. Good luck job hunting, John.




                               
                                                   La bella e la bestia.
                                                
                                                   The beauty and the beast

Image: justjared.buzznet.com

2 comments:

  1. Mi sono già espressa in merito sul mio blog e la penso diversamente. In ogni caso, dal punto di vista professionale dispiacerà tanto non vedere più le sue creazioni in passerella. Mi piacevano davvero tanto ed è con lui che ho iniziato a sognare.
    Baci. Bentornata a Milano!

    ReplyDelete
  2. Marissa: sono d'accordo con te che ci mancherà! Però secondo me comunque lo vedremo presto in giro altrove.

    ReplyDelete

Thank you for your opinion and have a fabulous day! Anonymous comments will not be published.