Thursday, July 7, 2011

Life-changing decisions: iPhone or no iPhone?

Sometimes life throws hard decisions at you.
Really, really difficult ones.
Like the iPhone question.

Recently I realized that practically everything in the universe is now done with an app: any day now I'll be needing an app to buy toilet paper, so I figured I'd better get with the program.

How about those of you that own an iPhone? Is it true that is changes your life? And what about if you drop it (I drop my phone on a daily basis)? Will it inevitably break?

Let me know! I must say I'm really, really tempted.


A volte la vita ti presenta decisioni difficili.
Ma veramente, veramente dure.
Come la questione dell'iPhone.

Di recente ho realizzato che tutto nella vita ormai si fa con app: tra poco mi servirá l'app pure per comprare la carta igienica, quindi pensavo di mettermi a passo con i tempi.

Voi che ne avete uno che ne pensate? È vero che ti cambia la vita? E se cade (il mio telefono cade piú o meno ogni giorno)? Inevitabilmente si rompe?

Fatemi sapere. Devo dire che sono molto, molto tentata.






9 comments:

  1. Secondo me dipende dall'uso che ne vuoi fare, ad esempio se ti serve solo un telefono che abbia proprio le classiche funzioni da telefono, quindi mandare messaggi, chiamare, allora direi proprio di evitare. E' utile visto tutte le applicazioni che puoi scaricare e utilizzare (per la maggior parte delle quali serve il collegamento a internet). Se c'è il wifi poi hai la possibilità di connetterti gratis. Secondo me dipende molto da quello che vuoi avere e soprattutto se ti serve sul serio...lo puoi sfruttare anche come ipod :)

    ReplyDelete
  2. Iphone.
    Non si rompe facilmente. Il mio primo è durato 2 anni e adesso ho il 4 e va molto bene.
    Prendi una cover e sei tranquillissima!

    ReplyDelete
  3. Ciao, io ho l'iphone 4.. Che dire? E' un gran bel telefono con delle app pazzesche. Ci sono da considerare certe cose però: prima di tutto se hai delle mani di burro, devi stare molto attenta perchè è un telefono abbastanza fragile (una volta mi è caduto e mi si è frantumato lo schermo), e secondo, alcune app sono a pagamento quindi devi mettere dentro una carta di credito (a meno che fai il jailbreak cosa comunque non consigliabile). Fammi sapere se lo prendi! Ciaoo

    ReplyDelete
  4. Si rompe. é un oggettino bellissimo, di design, ma se si spacca il vetro davanti son 250 euro.
    E si, è vero che ormai ragionano tutti per app e sembra che se non hai l'iPhone non sei nessuno.

    Ma ti posso confermare che si vive connessi e contenti anche senza.
    Io ho il bberry e mi va benissimo (l'unico lato negativo è che è della 3) ma se devi prendere un gioiellino tech solo per il fatto che è un gioiellino tech allora fai la vera nerd chic e preferisci Android.

    Parla con la tech, vediamo che ti dicono!

    ReplyDelete
  5. Saschetta, dammi retta, aspetta. (non volevo fare la rima, mi è venuta così!) Verrà il tempo in cui non ne potremo più fare a meno, e allora averlo sarà la cosa più normale del mondo. Se ti cade continuamente, fidati di me, NON lo comprare. Si rompe il vetro e sono 250 euro. L'ho visto accadere a migliaia di amici che ce l'anno.

    ReplyDelete
  6. no, per favore. Ce l'hanno cani & porci. E' un cellulare e a quel prezzo sarebbe accettabile solo se facesse il caffè. Per non parlare della gente malata di mente che accende finanziamenti per pagarlo. Che amarezza. Ci sono telefoni migliori e a costi più ridotti.

    ReplyDelete
  7. I really did not want one at first, but now... I love it! And yes, it kind of changed my life.

    ReplyDelete
  8. Io sono BlackBerry dipendente!!! quindi non posso che consigliarti il Bb al posto dell'Iphone, sopratutto se hai le unghie lunghe: usare il touch diventa un incubo. Angela

    ReplyDelete

Thank you for your opinion and have a fabulous day! Anonymous comments will not be published.